nuovo-benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

l'azienda herbalife

l'azienda herbalife

   

Herbalife International nasce nel febbraio del 1980 a Los Angeles grazie al presidente e fondatore Mark Hughes, pioniere nella nutrizione, nel controllo del peso e nel Networking.
Già dopo 5 anni diventa una multinazionale e nel 2012 l'Herbalife  è presente in ben 92 nazioni,  
Con un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari e decine di milioni di consumatori. Dal 2004 è quota in borsa al Nyse.
Herbalife Italia S.p.A. ha due sedi, a Roma e Milano.
I prodotti nutrizionali Herbalife uniscono principi scientifici d'avanguardia con l'antica tradizione erboristica.
Herbalife è sempre impegnata nell'esplorazione delle nuove frontiere della scienza e della nutrizione.
Nel 2003 Herbalife ha contribuito a creare il Laboratorio "Mark Hughes" per la Nutrizione Cellulare e Molecolare presso il Centro per la Nutrizione Umana dell'UCLA (Università della California Los Angeles) che, per motivi deontologici non promuove prodotti o servizi.
Dal 1994 la Herbalife Family Foundation (HFF) è impegnata a migliorare la vita dei bambini aiutando diverse organizzazioni benefiche a fornire una sana nutrizione e attrezzature di prima necessità all’infanzia più bisognosa.




Herbalife e il controllo del peso



Comitato Scientifico Herbalife
Il Comitato Scientifico Herbalife è formato da esperti nutrizionisti e studiosi. Il comitato discute a fondo e decide in merito a nuovi prodotti, allo sviluppo e al miglioramento di formule nuove ed esistenti, alla scelta e all'individuazione di ingredienti particolari e alla definizione dei diversi gusti. Grazie alle conoscenze ed all'esperienza di questo comitato, Herbalife continua ad essere all'avanguardia nel campo della nutrizione avanzata e della scienza alimentare.

Legislazione e controlli
Herbalife si tiene continuamente al passo con la scienza e con le leggi al fine di garantire che ogni prodotto sia SICURO ed EFFICACE oltre che conforme agli specifici requisiti di legge vigenti nei diversi paesi in cui viene venduto. I consumatori saranno rassicurati dal sapere che questi prodotti sono stati provati e apprezzati da milioni di altri soddisfatti consumatori in tutto il mondo.

Test clinici e ricerca
Herbalife ha fatto condurre studi clinici indipendenti per testare l'efficacia e l'affidabilità dei suoi prodotti per il controllo del peso. Questi studi hanno riconosciuto che, utilizzando i prodotti secondo le indicazioni e nell'ambito di uno stile di vita sano, si ottengono effettivamente risultati nel controllo del peso.



 
John Heiss


E’ un Biochimico e direttore della linea di prodotti per lo sport e fitness Herbalife.
Il Prolong è stato formulato dal  dott. John Heiss.


 
David Heber




Direttore del Centro per la nutrizione umana della scuola di medicina della Ucla, l'Università della California - Center for Human Nutrition. Il laboratorio di nutrizione da lui diretto è all'avanguardia degli studi sulla nutrizione. Heber, che è stato incluso nell'elenco 2000 "The best doctors in America", è impegnato da anni nella lotta contro l’obesità globale.





Mark Reynolds Hughes




Fondatore di Herbalife.

Nel febbraio 1980, Mark Reynolds Hughes incominciò a vendere i prodotti Herbalife per la perdita di peso direttamente dalla sua auto. Hughes ha più volte dichiarato che ad ispirarlo era stata la morte di sua madre Joanne «a causa di un' overdose accidentale di pillole dimagranti prescrittele dal medico». L'obiettivo di Hughes divenne il cambiare in meglio le abitudini alimentari della gente. Tutto cominciò con un frullato proteico per aiutare le persone a controllare il proprio peso - un'idea rivoluzionaria per quei tempi. Oltre ad avviare le persone ad uno stile di vita più salutare, Mark aveva anche l'idea di dare alla gente un'opportunità di un guadagno extra; così strutturò l'azienda secondo un modello di vendita diretta, dando la possibilità alle persone di diventare Distributori Indipendenti Herbalife e di lavorare sia part-time che full-time.

  
Michael O. Johnson


Nel 2000 divenne amministratore delegato di Herbalife dopo 17 anni di carriera
come presidente della Walt Disney International.


Marco Brandolini


Amministratore Delegato di Herbalife Italia e dei Paesi Balcani, ha assunto l'ulteriore guida di Spagna e Portogallo con il nuovo incarico di Vice President Southern Europe.


Louis J. Ignarro


Biochimico statunitense, premio Nobel per la medicina nel 1998, insieme ad altri suoi colleghi, per aver scoperto le implicazioni della molecola di monossido di azoto nel sistema cardiovascolare. Il niteworks è stato formulato dal dott. Louis J. Ignarro.


Steve Henig


Nel 2005 il Dott. Steve Henig divenne Direttore del Centro Medico Scientifico
responsabile per la ricerca e lo sviluppo dei prodotti Herbalife.


Luigi Gratton


Medico specializzato in medicina familiare e impegnato come clinico nel programma sui fattori di rischio dell’obesità. Coordina la gestione strategica e la direzione del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione.




  




 
Torna ai contenuti | Torna al menu